Sellaronda

0 Comments

Conosciuto anche come: Giro dei Quattro Passi si tratta di un giro ad anello che tutto il mondo ci invidia, per la bellezza unica delle Dolomiti e l’organizzazione in cui si può svolgere. D’estate si può fare a piedi o in biciletta. Noi in pieno inverno, lo proponiamo con sci o snowboard. La particolarità è che non serve mai spostarsi in macchina , si può accedere in un qualsiasi punto del Dolomiti Superski.

Sassolungo

Questo stupendo giro ad anello è lungo circa 40 km considerando km di discesa e risalita con impianti.

Può essere fatto in senso orario (arancione) e senso antiorario (verde). Ogni senso cambia scenari piste e impianti di risalita.

Noi oggi proponiamo il giro verde, riassunto in due brevi video:

1- Prima Parte.

Partenza da Canazei fino all’Alta badia. Sellaronda sci.

2- Seconda parte.

Da Corvara, passando per la Val Gardena e rientro in Val di Fassa. Sellaronda ski.

Spesso utilizzziamo il Sellaronda per andare ad esplorare valli lontane anche opposte alla nostra.

Esempio a Colfosco possiamo uscire da cirucito ed esplorare la zona del Col Pradat, con stupenda vista sulle vette appartenente al gruppo del Puez, posta all’interno del parco naturale Puez-Odle.

Il Sellaronda può essere concatenato ad altri giri come lo Skitour panorama, per esempio senza toccare la macchina è possible visitare tutta la zona Skiarea Ciampac.

Infine ricordiamo che c’è anche Il giro sciistico della Grande Guerra di oltre 70 km che porta lo sciatore nei luoghi che sono stati testimoni delle grandi battaglie. Il giro richiede circa 7-8 ore quindi difficilmente è possibile concatenarli, ma ovviamente farli separatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Related Posts