ecco la mia pagina autore
Sono nato a Roma nel 1971, fin da bambino la montagna è stata una grande passione. Poter ammirare le vette, stare a contatto con la natura, camminare tra i boschi, arrampicarsi sulla roccia e apprezzare l’ottima cucina e i prodotti tipici. I luoghi che più mi affascinano sono il Trentino Alto Adige, in particolare la Val Gardena e la Val di Fassa, e l’Abruzzo, in particolare l’area intorno a L’Aquila.
Sono convinto che viaggiare, scoprire il mondo, conoscere luoghi e culture diverse sia il modo migliore per spendere i propri giorni. Come afferma il viaggiatore Ibn Battuta… “Viaggiare, ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore”.
E così, attraverso i miei viaggi, arriva l’altra mia grande passione: la scrittura. Fin da bambino ho sempre amato scrivere e ancora oggi poter tenere una penna in mano (meglio se una penna stilografica) e poter mettere sulla carta le idee e la fantasia… mi regala emozioni fantastiche. Nel 1995 ho vinto il premio 7×7 Corriere della Sera con il racconto “Gente da serie D”. Durante gli anni dell’università ho scritto per le riviste Il Caleidoscopio, Campus, Specchio e Avvenimenti.
Ho pubblicato “Peluche” con PulcinoElefante. Nel 2015 ho scritto “Magma”, il mio primo romanzo. Recentemente ho pubblicato con Hoepli “Progettare e realizzare un sito web” (Guida completa a user experience, CMS, SEO e e-commerce). “Tracce nella sabbia” è il mio secondo romanzo. Non ho (ancora) mai ambientato nessun romanzo nei luoghi di montagna, ma proprio quei luoghi mi hanno aiutato a trovare idee e ispirazioni.
Un altro “momento” che amo molto e in cui riesco a scrivere?… Quando sono in volo a bordo di un aereo. Poter guardare il mondo dall’alto è una delle esperienze più belle che si possano fare e questo mi aiuta a mettere insieme idee e parole.
Per ulteriori informazioni sui libri che ho scritto… https://cristianodescisciolo.it/