Seggiovia Alpe di Cusna

Febbio 2000 – Alpe di Cusna

0 Comments

Il destino sembrava segnato, chiusura ed abbandono. Questo è quello che ormai siamo abituati a vedere sull’Appenino, complice un meteo poco favorevole. Morte della montagna, con giovani costretti ad abbandonarla per mancanza di lavoro.

Ma in una tenda piantata ogni week end ai piedi del Monte Cusna, proprio vicino alle vecchie piste da sci, un giovane padre con suo figlio di otto anni, futuro climber, nasce un’idea. Grazie a questo giovane: Marco Debellis (ideatore del gruppo: Mexicancrew.mtb) e ai gestori dell’area conosciuta come Febbio 2000 – Alpe di Cusna, che credono nel progetto, la zona fiorirà di nuovo.

L’idea semplice e sostenibile che tiene conto del cambiamenti climatici in atto: creazione di percorsi per le bici, per grandi e piccini ed esperti Mtb. In questo questo modo la seggiovia riaprirà in estate, i rifugi saranno aperti e ci sarà di nuovo lavoro.

Mi auguro che anche altre località seguano questo esempio, perché se la quota neve è aumentata le parti basse delle stazione sciistiche possono essere facilmente non abbandonate, con le idee che i giovani hanno.

Puoi trovare commenti interessentanti sul post in comunity: Seggiovia Febbio estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 8 =

Related Posts

Iscritti Youtube

0 Comments

Oggi un video di ringraziamento perchè il canale ha superato…