Arriva il nonno 40K

Lettera ad un amico per i 40k

5 Comments

Lettera ad un amico

Carissimo Paolo,

È con grande gioia che condivido con te la soddisfazione per un’altra pietra miliare posta sul tuo cammino di montanaro. Non voglio usare il termine content creator, è troppo “anglosassone”, e noi gente di montagna siamo gente semplice, il termine “montanaro” mi pare più adatto ad esprimere la tua indole e conoscendo personalmente la tua grande umiltà, credo che questo termine oltre a calzarti a pennello, possa anche essere apprezzato da te. 

Ho anche volutamente parlato di pietra miliare e non di traguardo. Si Paolo, un traguardo sottintende un punto di arrivo e conoscendoti, so che la tua umiltà non ti consente mai di sentirti arrivato, la tua è sempre una ricerca volta a migliorarti in ogni campo che la vita ti proponga.  

Questo canale è un “luogo” per ora sano e genuino, un luogo fatto di condivisione, di stima e di rispetto, un luogo che ha dato modo a me, come a tanti altri di interagire, di conoscersi, di stimarci ed apprezzarci al punto di scriverci e sentirci giornalmente. Ed ecco che in qualche modo la freddezza degli algoritmi di YouTube lascia spazio a quella componente umana che tanto mi piace, non scordiamoci che i social sono spesso finzione, ma sono i rapporti umani, quelli veri, che ti toccano il cuore. 

In sintesi questo è “Arriva il nonno” non un canale celebrativo dei propri traguardi, mostrati con il solo fine di autoincensarsi , bensì un luogo di ritrovo, dove poter condividere, apprendere, scambiarsi consigli. 

Un luogo nel quale ho incontrato persone davvero meravigliose, con le quali ci si scrive giornalmente perché ormai, diciamocelo, la stima ha lasciato aperte le porte per una forma di amicizia che si è consolidata negli anni. 

Ecco perché sono assolutamente felice di queste pietre miliari, perché significa che c’è ancora spazio per l’umanità e per le persone vere.  

Mi fa piacere pensare che questo canale sia cresciuto grazie al tuo impegno, alla tua dedizione, alle tue indiscutibili doti, ma seppur in minima parte anche grazie ad una community attiva che ha sempre creduto nel tuo impegno. 

Non mi stancherò mai di ripetere che sono  onorato di aver conosciuto te e Sara, altra figura di grande rilievo nella tua vita e che aggiunge valore ai tuoi contenuti. 

Grazie mille Paolo, grazie a tutte le persone di questa community, anche a quelle con le quali non ho mai avuto modo di interagire, ma che dagli assidui commenti denotano di essere persone vere.

Un abbraccio, amico montanaro, il sentiero è sempre in salita, ma insieme la fatica è mitigata. 

Marco

5 Replies to “Lettera ad un amico per i 40k”

  1. Bravo Marco, parole assolutamente condivisibili!
    Bel lavoro Paolo, tanto impegno è stato ripagato…👍🏻

    1. Grazie Federico, ma non dimenticare che anche tu, come spiegato in quelle poche righe, sei parte di queste pietre miliari.,
      Un abbraccio

  2. Caro Marco, parole bellissime di cui certamente Paolo sarà felice. Condivido tutto quello che hai scritto, e lasciami dire che apprezzo molto anche l’idea della lettera, di scrivere una lettera in relazione ad un determinato “evento”. Un caro saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − quattro =

Related Posts