Natura, colori, selvaggio, vasto, tempo al ritmo di eventi naturali.
Tra poco entreremo a Yellowstone.
Buongiorno, siamo a Cooke City, ghiaccio sulla macchina, siamo diretti a Gardiner sempre in Montana.
Entreremo dalla porta nord est a Yellowstone, un parco naturale di circa 9.000 km quadrati in cima a una formazione vulcanica. Si trova in gran parte nel Wyoming, ma si estende anche in parti di Montana e Idaho.
Yellowstone National Park
Si tratta anche del parco nazionale più antico fondato il 1º marzo 1872
Questa è un’area picnic con box anti orso e dove ci sono delle informazioni tra cui la differenza tra un Grizzly e un black bear.
La comodità dell’ingresso nordest è dato dalla vicinanza con Lamar Valley, una delle valli più belle anche per quanto concerne l’osservazione della fauna locale.
Attraversamento di bufali.
Sembra una Antilocapra americana mammifero tra i più veloci d’America provo a fare un pò si zoom.
A Yellowstone ci sono due famosi giri ad anello: Yellowstone Upper Loop e Yellowstone Lower Loop. Ci vogliono circa 4 ore di macchina senza considerare lo stop alle attrazioni per il primo e poco meno di 3 ore per il secondo. Il grand loop è di 142 miglia.
Per comprendere la vastità del parco Yellowstone misura 102 km da nord a sud e 87 km da est a ovest. Quindi ci volgiono minimo tre giorni per vedere le principali attrazioni.
I giri ad anello facilitano la visita al parco ad esempio il famoso: Geyser Old Faithful si trova nel Lower Loop.
Anche lake Yellowstone si trova nella parte meridionale del parco.
Il Grand Canyon of the Yellowstone invece è nel punto di unione dei due anelli per cui si può visitare in entrambi i giri.
Mammoth Hot Springs si trova nel Upper Loop, anche il passo più alto di Yellowstone. dove parte il sentiero per il monte Mount Washburn che vedremo tra poco.
Dunraven pass sulla Grand Loop Road raggiunge gli 8,859 feet.
Inizio sentiero per il monte Mount Washburn
Il nostro primo avvistamento di un Grizzly
Ancora non sappiamo che avremo un’ altro stupendo avvistamento di rosi, ma questo lo vedremo nel prossimo video.
Dopo una giornata intensa di emozioni usciamo dalla storica porta nord di Yellowstone.
La Cabin a Gardiner molto vicina all’ingresso di Yellowstone. Questo ci consente di risparmiare rispetto ad una sistemazione all’interno del parco.
Questa terza quarta fa parte del lungo viaggio ad anello che tocca ben 5 stati. Trovi le informazioni sul viaggio complessivo in questo link: yellowstone tour