Oltre la portata dell’arte umana. Grand Canyon of the Yellowstone
Siamo al Roosevelt Arch di Yellowstone, la storica porta di accesso nord al grande parco.

Raggiungeremo il Canyon Village che dista circa 38 miglia. Ci sono due strade, noi faremo quella che richiede meno tempo che è anche quella che resta per il maggiore tempo aperta durante l’anno. Infatti causa neve molte strade vengono chiuse d’inverno.

Siamo finalmente arrivati alle cascate di Yellowstone che sono costituite da due grandi salti d’acqua sul fiume omonimo.

La cascata superiore è alta circa 33 metri molto interessante sotto il profilo geologico perché si trova sulla giunzione tra due diverse colate laviche.

La Cascata inferiore invece è alta 94 metri è la più grande delle Montagne Rocciose negli Stati Uniti e quasi il doppio delle cascate del Niagara.

Questo sentiero è bello e solitario, probabilmente per il fatto che Artist Point è raggiungibile in auto.
Ma in auto perderesti di vedere il paesaggio lungo il Canyon.

Cosi camminando, possiamo godere a pieno i profumi e sopratitto i suoni del luogo. Lo scroscio dell’acqua ci accompagna lungo il cammino.

Mentre il fiume Yellowstone scorre diamo qualche numero su questa opera fantastica della natura: Il canyon è lungo circa 39 km, ha una profondità che arriva a 370 metri ed è largo da 400 metri ad un 1,2 km. 4:21 Un recente avvistamento di orso

Siamo all’Artist Point. Oltre la portata dell’arte umana.

Infine l’avvistamento di una famiglia completa di orsi. Foto, video e audio sono stati realizzati con tecnologia che rispetta le normative e leggi, per la sicurezza e tutela, del parco naturale di Yellowstone.

Qui sotto puoi vederre il video completo
Informazioni generali sul parco di Yellowstone
Questa quinta tappa fa parte del lungo viaggio ad anello che tocca ben 5 stati. Trovi le informazioni sul viaggio complessivo in questo link: viaggi Usa