Il geyser più famoso del mondo: Old Faithful. E’ chiamato: Vecchio Fedele, proprio per la costanza e la prevedibilità delle sue eruzioni.

Scoperto dagli esploratori nel 1870, è diventato uno dei simboli della geotermia.
Partiamo di Gardiner ed entreremo nel parco dello Yellowstone. La nostra destinazione è il Geyser Old Faithful che raggiungeremo dalla storica entrata nord.

Per chi volesse visitare velocemente questa zona l’entrata più vicina è West Yellowstone.
Ancora non sappiamo che a breve vedremo una rara eruzione di un’ altro Geyser. E ‘incredibile la previsione che aveva fatto ieri uno studioso che abbiamo incrociato davanti allo Steamboat Geyser è avvenuta, forse un po in ritardo ma è avvenuta (8:28 AM 7 ottobre 2024)

E’ impressionante vederlo dalla macchina e condividiamo queste immagini con te.
Sembra di essere sul coperchio di una pentola a pressione dove qua e la ci sono nuvole di vapore che escono dalla valvole.

Questo il Biscuit Basin è chiuso perché c’è stata un esplosione di recente.

Alle nostre spalle il famoso Old Faithful, Sara sta controllando sul sito del parco l’orario della prossima eruzione prevista.

Mappa dell’area

Le piscine possono essere cosi acide che sentiresti il bruciore anche con le scarpe, quindi è raccomandato di non uscire dai sentieri indicati.

L’Old Faithful Inn è uno storico hotel situato nel Parco Nazionale di Yellowstone, famoso per la sua architettura rustica e il suo legame con la natura circostante.

Costruito nel 1903-1904, l’edificio principale è realizzato in legno e pietra, con un’enorme hall centrale dominata da un camino in pietra con enorme orologio e un tetto a spiovente.

Eruzione imprevista di un Geyser secondario, ma molto particolare che vedremo bene nel prossimo articolo.

Sono le 11:45 e siamo in attesa dell’eruzione 4:45 Sara ha letto che l’eruzione imprevista che abbiamo visto potrebbe far ritardare l’eruzione del’ Old Faithful, cosa confermata anche da un ranger.

Inizio eruzione Old Faithful

Eruzione vista da un’altra angolazione