About

“Arriva il nonno” nasce da un video caricato su youtube il 6 May 2016, che riguarda un video che Sara mi fece nel 2015, quando scendevo lungo un pista del Cimone. Quel giorno, dopo che provai rovinosamente un piccolo salto con un 360 gradi, dei giovani che mi videro, esclamarono: ” Arriva il nonno“.

Considerando che ho iniaziato ad andare sullo snowboard da giovane, intorno agli anni 90, capirete perchè mi chiamano: Nonno.

Il nonno giovane all’Abetone

Nel mio simpatico curriculum, ho una spettacolare caduta sulla pista nera: Le Tunnel all’Alpe d’Huez, tra le più temute d’Europa. A quei tempi non c’erano smartphone e Gopro, ma i mei vecchi amici, ricordano ancora con simpatia l’episodio.

Le Tunnel Alpe d’Huez

Da allora il termine mi piaque per dare il nome al canale youtube. Per i più giovani sono il nonno che da dei bei consigli. Per quelli della mia età, una persona che ci prova, nonostante l’età. Oggi, 28 dicembre piovoso del 2021, il canale youtube è cresciuto raggiungendo le 455,948  visualizzazioni totali, con 303 video attivi. Per rendere più ordinati e accessibili i tutorial nasce appunto il sito: ” Arriva il nonno“.

Nella crescita del canale youtube è stato fondamentale il supporto e consigli degli utenti. Questi consigli hanno migliorato il canale stesso, diventando un canale di tutorial e utilità. Il principio di base è la condivisione della passione per la montagna, la natura in generale e i viaggi nella stessa. Alpinismo è esplorazione, questo è la scintilla che ci fà muovere tutti. Non importa tanto la difficoltà, ma la voglia di esplorare stessa.

L’impegno futuro è rendere sempre più il canale coinvolgente, aprendolo a tutte le persone che desiderano esprimere la loro opinione e la loro espeirenza, nei commenti e nella sezione “Community” Questo sarà utile a tutti gli utenti di youtube.